Anche se un frullato da solo non può fare miracoli, può essere molto utile per perdere peso e dimagrire quando siamo in eccesso.
Il modo migliore per disintossicarci e depurare il nostro organismo parte dal mattino appena svegli.. prendi nota di questi tre ingredienti: Ananas, Cetriolo e Sedano sono la combinazione perfetta per aumentare il drenaggio dei liquidi e di conseguenza combattere cellulite e peso di troppo. L’azione di questi 3 ingredienti a me personalmente frena la fame, sento meno il senso del ‘buco allo stomaco’ durante la giornata. L’ananas viene consigliata a persone soggette a obesità o in sovrappeso, soprattutto quando la ritenzione idrica rappresenta la causa dell’aumento del peso corporeo. Il cetriolo, ricco di acqua e fibre avrà un effetto lassativo e di conseguenza favorisce la pulizia dell’intestino oltre ad essere un buon diuretico. Il sedano depurativo e drenante per eccellenza, combatte la ritenzione idrica svolgendo anche un’azione contro l’obesità grazie alla sua capacità dimagrante, migliorando anche la pressione sanguigna.
Scegliendo questi sani ingredienti, a digiuno, potrai beneficiare al meglio le proprietà detossinanti che questo frullato ti regala. Ricordati sempre di accompagnare questi rimedi ad una dieta con i giusti equilibri e ad un ‘giusto’ esercizio fisico.
INGREDIENTI PER 3 DOSI
- 1 gamba di sedano
- 1/2 cetriolo grande
- 3 belle fette di ananas
- un po’ di acqua
PREPARAZIONE
Come sempre consiglio di iniziare la preparazione lavando molto accuratamente la frutta e la verdura che dobbiamo usare per preparare i nostri rimedi. I centrifugati drenanti sono facilissimi da preparare: si prende la frutta e/o la verdura, la si taglia in pezzi e si pone il tutto nella centrifuga. Il succo andrebbe bevuto al momento ma volendo lo si può anche conservare in frigo per massimo 2-3 giorni (chiuso ermeticamente).
Vi consiglio di bere il centrifugato drenante in fase di luna calante al mattino a digiuno a temperatura ambiente per aumentarne l’effetto depurativo. A preferenza potete addolcirlo con del miele d’acacia (è già dolce di suo), mentre per l’acqua regolatevi in base al vostro gusto personale, se lo desiderate più o meno denso.

..una volta bevevo la birra in questi bicchieri, adesso solo queste bontà!
Oltre ad essere una buona e rinfrescante bevanda, associa una dieta povera di grassi e un po’ di esercizio fisico! Cosa aspetti a provarla??
Se vuoi avere delle informazioni su argomenti che finora non ho trattato, scrivimi nei commenti o attraverso la mail che trovi nella pagina contatti… preparerò un articolo appositamente per te!
Sharing is Caring