BRUFOLI E ACNE? DICIAMO STOP CON L’ACQUA OSSIGENATA

acqua-ossigenata

L’azione disinfettante dell’acqua ossigenata (o perossido di idrogeno) può essere utilizzata per combattere i brufoli e l’acne.. l’avevate mai sentita o pensata questa cosa? Se ne sente parlare poco di questo rimedio ma in realtà è un trattamento molto efficace contro l’acne.
Applicata solo sull’eruzione dove sono presenti i germi, vengono uccisi e di conseguenza l’ossigenazione dei pori sarà migliore cosi da prevenire l’insorgenza di altri brufoli. Per applicarla bisogna prima lavarsi il viso con un sapone neutro delicato.

Utilizza un batuffolo di ovatta imbevuto di acqua ossigenata direttamente sull’acne, picchettando delicatamente 5-6 volte.. attenti a non applicarla su tutto il viso in quanto può essere irritante e può seccare molto la pelle.
Lascia agire tutta la notte e al mattino lava il viso con acqua tiepida, in modo da eliminare tutti i residui.

670px-Get-Rid-of-Acne-Cysts-Fast-Step-3-Version-2

Ricorda di non strizzare mai i fastidiosi inestetismi: irriteresti ancora di più la pelle andando a facilitare la diffusione dei batteri nelle cellule circostanti alla lesione. Evita assolutamente di provocarvi cicatrici, sono molto difficili da far scomparire poi.
Il tuo benessere interiore ed esteriore si può risolvere dall’esterno ma anche dall’interno, quindi varia spesso la tua dieta e limita l’uso di alcool e grassi aumentando la frutta, la verdura e l’assunzione di acqua.
Buon trattamento..

Denis

Sharing is Caring

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...