PROFUMIAMO LA NOSTRA CASA DI NATALE

image3

Pochi ingredienti per creare in casa vostra il profumo di Natale. Perfetta idea anche come pensiero per i vostri amici o persone care! Leggete e scoprirete di cosa sto parlando..
L’aria negli ambienti dovrebbe essere il più possibile fresca e leggera e se si gradisce la presenza di profumi questi dovrebbero essere naturali e servire a rendere più gradevole l’aria, non a coprire gli odori cattivi.

image8

La casa insomma dovrebbe essere profumata con aromi naturali e per questo periodo vi voglio regalare una combinazione di fragranze veramente deliziosa e che vi profumerà la casa di Natale.
Lo si sa da molti anni oramai che l’aromaterapia apporta molti benefici psicofisici, ed è naturale sentirsi a proprio agio in un ambiente che odora di buono.. specialmente in questo periodo che capita spesso di avere delle persone a casa e si vorrebbe creare la giusta atmosfera accogliente e calda.

Prendi nota di questi ingredienti che servono per una profumazione:

  1. Due fette di arancia
  2. Un cucchiaino di chiodi di garofano
  3. Quattro o cinque cm di stecca di cannella
  4. Un rametto di rosmarino e uno di pino
  5. Una manciata di frutti di bosco o a scelta tra lamponi, mirtilli o mela
  6. Un pezzo di scorza di mandarino
  7. Mettete tutti gli ingredienti in un pentolino grande di acqua e fate bollire lentamente

Questo mix di spezie, frutti e piante, lentamente libererà in tutta la vostra casa e nella vostra mente, un profumo intenso, ; l’odore delle feste, dei giorni d’inverno in cui rifugiarsi in un caldo nido, l’abbraccio stuzzicante dell’infanzia che ritorna.

Potrebbe essere una gradita sorpresa se pensate di regalare a qualcuno questi ingredienti; in una busta con il suo fiocchetto o in un barattolo come quello delle marmellate fatte in casa, scrivi un bigliettino su come preparare la fragranza ed il gioco è fatto.. è un umile presente, ma la colorazione degli ingredienti è cosi dolce e calda che ne son certo ne rimarranno felici!

 

Sharing is Caring

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...