“PERDERE PESO E’ PIU’ SEMPLICE” Parte 1

01-weight-loss

Che argomento ho deciso di trattare oggi.. molto richiesto dal sesso femminile, ma anche da tanti maschietti che si ritrovano con del sovrappeso soprattutto nella zona addominale.
Ti piace tanto la birra? Ti piace tanto stare seduto a tavola? Non ti attira molto l’idea di fare una corsetta giornaliera? Tranquilli, me le sto facendo anche a me stesso queste domande…..

Quando ci si mette a dieta, lo scopo è di raggiungere un peso forma adatto alla nostra costituzione e soprattutto non riprendere più quei chili che con fatica si sono persi.
Di tipi e metodi di diete ce ne sono un’infinità. In realtà, ciò che più ci affligge quando ci si impegna a perdere peso, è la drastica diminuzione delle porzioni, la forzata eliminazione degli alimenti che più ci piacciono e l’inserimento di altri che spesso non hanno neanche gusto e sapore. E poi si deve considerare il senso della fame che in questi casi è un vero e proprio tormento dentro di noi.

Perdere peso può avvenire anche in maniera molto naturale, utilizzando degli alimenti mirati . Esistono sostanze naturali che potrebbero essere la chiave per mantenere e/o perdere peso.
L’associazione Miele-Cannella, risale a molto tempo fa. Questo composto è stato usato per secoli dalla medicina ayurvedica ed in quella cinese. La cannella è una delle spezie più antiche che l’umanità conosca ed il miele veniva usato fin dall’antico Egitto in molti modi e per molti disturbi. La loro combinazione forma nuovi composti in grado di migliorare la nostra salute ed in modo notevole.

Il miele va unito insieme alla cannella, in modo da formare una marmellata o una pasta (in base alla tipologia di problema da trattare).

Andiamo a vedere insieme come utilizzare questa “magica miscela” e come ci fa perdere del peso.

AL MATTINO: dal momento in cui ci si pone l’obiettivo di dimagrire, iniziare bene la giornata, consente di restare in sintonia con il nostro corpo per l’intera giornata (il momento del risveglio si riflette poi nell’arco delle ore successive fino all’ora di rimettersi a letto). L’abitudine tutta naturale di usare il miele e la cannella come strumento per perdere peso, può dare una grande mano per cominciare la giornata con il piede giusto. Assumete questa miscela 30 minuti prima di fare colazione. Se assunti al mattino, miele e cannella aiutano il sistema digestivo e di conseguenza il metabolismo. Inoltre, donano la carica per affrontare il resto della giornata con grande energia.
Le ore d’intervallo che passano da un pasto all’altro sono quelle che ci rendono più vulnerabili alle tentazioni alimentari.
La cannella aiuta a ridurre l’appetito e fa in modo che non si ceda alla tentazione di uno spuntino ulteriore. Inoltre, contribuisce a ridurre il livello di zucchero nel sangue e questo permette di evitare la sonnolenza post-pranzo.
Anche il lasso di tempo che passa tra la cena e il sonno può essere difficile da superare quindi il miele colmerà il desiderio di dolci, come la voglia di cioccolata in piena notte. La cannella, invece, agirà sul sistema digestivo, aiutandolo a ristabilirsi durante la notte.

mulled-wine

Il miele ed i suoi vantaggi 
Il miele, dolcificante naturale a differenza dello zucchero, ha diversi benefici per la salute: ‘smuove’ il grasso nel corpo e contribuisce ad utilizzarlo per produrre energia, è noto anche per essere in grado di aiutare la perdita di peso.

La cannella ed i suoi vantaggi
La cannella può anche essere usata come dolcificante naturale, aiuta la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive. Uno studio ha rivelato che mangiare cannella può farvi sentire sazi più a lungo ed evitarvi le brutte abitudini degli spuntini (pesanti e grassi) fuori pasto. Aumenta il metabolismo degli zuccheri e il consumo di energia, questo ridurrà il grasso immagazzinato nel corpo.
Inserite la cannella al vostro caffè o tè ed otterrete il massimo risultato per perdere peso.

Il miele mescolato con cannella può dare un doppio vantaggio. Oltre a fornire le sostanze nutrienti, aiuta l’assorbimento delle sostanze nutritive, previene la fame, e aiuta a perdere peso.

Provate queste ricette:
Limone, miele e cannella in mezzo bicchiere di acqua tiepida, ogni giorno per disintossicarvi.
Miele e cannella prima di andare a dormire, direttamente col cucchiaino, ti aiuterà a bruciare i grassi e a ristabilire lo stomaco come dicevo prima.
Cannella, miele, limone e zenzero per un elisir di lunga vita: perdere peso, alzare le difese immunitarie, migliorare la digestione, prendersi cura delle articolazioni, prevenire malattie cardiovascolari, la stanchezza e aumentare la libido: queste sono alcune delle proprietà di questo meraviglioso mix. Sempre aggiunto a dell’acqua tiepida e bevete a piccoli sorsi.

Un pensiero su ““PERDERE PESO E’ PIU’ SEMPLICE” Parte 1

  1. Pingback: “PERDERE PESO E’ PIU’ SEMPLICE” Parte 2 | DF Body&Mind

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...