“PERDERE PESO E’ PIU’ SEMPLICE” Parte 2

remedy-honey-cinnamon

Eccoci ritrovati a parlare di questa stupefacente sinergia rilasciata dal miele e dalla cannella assunti assieme. Nell’articolo precedente ho descritto i vantaggi di questa miscela  mentre adesso vi darò ulteriori informazioni su come e quando potete farne uso.

Come vi avevo anticipato nel precedente articolo, il miele va unito insieme alla cannella, in modo da formare una marmellata o una pasta (in base alla tipologia di problema da trattare). L’associazione di miele e cannella è stata studiata e ristudiata e dalle ricerche emerge come questa combinazione possa aiutare a curare molte patologie. Vi voglio mettere a conoscenza del fatto che in Italia pochi conoscono le straordinarie proprietà di questi due elementi, ma la combinazione di miele e cannella è un rimedio usato da secoli sia nella Medicana Tradizionale Cinese che nell’Ayurveda.

ARTRITE
Unite due cucchiai di miele e mezzo di cannella in una tazza di acqua tiepida/calda. Bevete alla mattina a digiuno e alla sera prima di andare a letto.

INFEZIONE AI RENI E VESCICA
Un infuso composto sempre da acqua tiepida, due cucchiaini di cannella in polvere e un cucchiaio di miele, per una potente azione antibatterica. Bevilo 2 volte al giorno, alla mattina sempre a digiuno e nel pomeriggio.

MALATTIE CARDIACHE
Riduce naturalmente il colesterolo, protegge le arterie e riduce gli attacchi di cuore. L’uso costante permette di fortificare il cuore. Qui assumi sempre i due composti assieme, ma un cucchiaino di miele e uno di cannella con acqua tiepida, indifferentemente nell’arco della giornata.

PERDITA DEI CAPELLI
In soccorso per ridurre la perdita dei capelli ed aiutare la ricrescita.
Il miele lavora sulle cuticole e sulle rotture del capello interne mentre la cannella li rende soffici e brillanti perché è ricca di vitamine e ha una funzione rinforzante. Per questo uso useremo 3 cucchiai di miele e 3 cucchiaini di cannella.. formate una pasta simile alla marmellata e usatela come impacco per almeno 2 ore dopo il lavaggio! Risciacquate con abbondante acqua tiepida.

AUMENTA LA LIBIDO
 La cannella è considerata uno dei migliori afrodisiaci naturali, sia per gli uomini che per le donne. Prendetene una cucchiaiata la mattina e una prima di andare a letto con l’aggiunta di miele (q.b. per riuscire a mangiare la cannella).. poi decidete se confermare questo beneficio!

COLESTEROLO

Nelle persone con problemi di colesterolo alto, lo abbassa del 10% nelle prime due ore di trattamento. Come?? Due cucchiai di miele e tre cucchiaini di cannella, insieme ad una tazza grande di thè verde , almeno 3 volte al giorno e costantemente, sarà di aiuto anche sul problema cronico.

RAFFREDDORE
Per curarsi dai colpi di freddo di questa stagione, prendete un cucchiaino di miele e mezzo di cannella per 4 giorni consecutivi, riscaldate leggermente e vi porterà sollievo e beneficio fin da subito.

ACNE
Preparate una pasta con 3 cucchiai di cannella e 3 di miele, applicatela come una maschera, tenetela almeno per un’ora tiepida sulla pelle del vostro viso (prima di dormire). Poiché la maschera alla cannella può avere un effetto irritante sulla pelle, vi consiglio questa operazione una o due volte massimo alla settimana. Antinfiammatoria e antibatterica, si rivela per questo molto efficace contro l’acne.

INFEZIONI CUTANEE
Per l’eczema e la dermatite, formate una maschera in parti uguali, come per l’acne, anche in questo caso, aiuta la guarigione essendo un buon antibatterico naturale.

ALITO CATTIVO
Fate dei gargarismi con un cucchiaio di miele e uno di cannella in acqua calda, manterrà il vostro alito fresco molto a lungo.

proprietà-della-cannella-1-576x384

Ricordate che il miele deve essere crudo e biologico (evitiamo che contenga sostanze chimiche), non riscaldatelo troppo altrimenti si rischia di bruciare le proprietà curative. Anche la cannella deve essere biologica e quella di Ceylon. Per la preparazione in parti uguali, mettete 15 cucchiai di miele e 15 cucchiaini di cannella, scaldate a bagnomaria finchè sarà tutto omogeneo. Tenetelo pure fuori dal frigo se la stanza non è troppo calda, ovviamente chiuso ermeticamente. Potete inoltre fare degli infusi se preferite e se vi piace di più, è comunque una valida alternativa alla mistura che vi ho descritto finora.  

Al mattino, a pranzo, a cena , nelle pause e prima di dormire, abituiamoci ad assumere questa mistura.. la costanza abbinata ad uno stile di vita più sano e regolare, sono certo che ci sarà di aiuto per essere più sorridenti e in pace con noi stessi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...