LA TERAPIA NATURALE PER RISVEGLIARE IL DESIDERIO SESSUALE – Parte 3

decalogo-sesso-coppia_o_su_horizontal_fixed

Buongiornoooo e buon giovedi a tutti!
Ti sei perso le prime due parti di questo mio articolo?? non preoccuparti, qui troverai la prima e qui la seconda parte. Dai un’occhiata e … in bocca al lupo 😉

QUALCHE CONSIGLIO PER TROVARE IL GUSTO DEL RAPPORTO APPAGANTE CON IL PROPRIO ‘LUI’

Non sempre  si tratta di un reale problema fisico, spesso le donne sono impegnate a tal punto da non riuscire più a dedicare molto tempo alle relazioni amorose. Oppure sei semplicemente annoiata dal ‘solito’ rapporto. Parti con un alimentazione giusta, con degli ingredienti che scatenano l’appetito dell’eros..

PIZZICALA A TAVOLA
Cosa c’è di più bello di una cena romantica per aumentare il desiderio sessuale? Non devono mancare le cozze che contengono un aminoacido che fa aumentare gli ormoni sessuali sia nell’uomo che nella donna.
Meglio ancora se, sulla tavola, fai trovare alla tua compagna anche un po’ di finocchi, magari con l’aggiunta di sedano. Due cibi che contengono estrogeni naturali.
E che ne dite di cetrioli e liquirizia?.. e se proprio vuoi esagerare, aggiungi anche del buon vino e del caffè. Per quanto riguarda il primo sappiate che alcuni sprigionano dei feromoni molto simili a quelli umani. Ottimo per lo stesso motivo anche lo Champagne e i tartufi.
Per il resto che dire.. forse con il caffè ci avete provato diverse volte, ma può essere che aggiunto a tutto il resto funzioni meglio. Infatti, questo oltre a essere un buon afrodisiaco, l’esperto sostiene contenga sostanze benefiche che migliorano l’umore.
Quindi, se volete che la serata finisca in bellezza, per una volta uomini, preparate la cena alla vostra lei ed il cibo sceglietelo voi. Oltre a farci bella figura, è possibile che siate, come dire.. ben ricompensati 😉

QUALCHE ESERCIZIO PICCANTE
Che ne dite di fare esercizi divertendovi e al tempo stesso migliorando la vostra vita sessuale? In primis bisogna rafforzare i muscoli del pavimento pelvico (che migliora anche la postura): prerogativa fondamentale per avvertire meglio il piacere sessuale. Per informazioni su come effettuare questi esercizi, scrivimi alla mail dfbodyandmind@yahoo.it e ti dirò come iniziare e come eseguirli.

100_7169a

RENDILA BELLA E DESIDERABILE
Anche l’occhio vuole la sua parte e con questo credo siamo tutti d’accordo. La lingerie sexy fa sentire anche la donna più bella e più desiderata. Quindi prima di metterci il solito boxer o slippino bianco, pensiamoci bene.

SCEGLIETE I LUOGHI PIU’ GIUSTI PER VOI
Folli, improbabili, romantici, in ogni caso alternativi. Ci sono luoghi più adatti a stimolare le fantasie e rinvigorire l’eros assopito. Non importa se avete bambini o no.. cercate di trovare dei momenti in cui riuscite a cambiare stanza, posto e modo. Altrimenti il rapporto sessuale diventerà noioso e prevedibile.

AIUTATEVI NEI LAVORI DOMESTICI
Migliaia di mamme hanno dichiarato che al posto di cioccolatini e fiori preferiscono essere aiutate nell’accudire casa e bambini. Quindi, basta con i regali inutili e scontati, date un po’ di riposo alle vostre mogli o fidanzate. ‘Il regalo ve lo faranno loro dopo per ringraziarvi’.. a meno chè dopo, non siate voi quelli troppo stanchi per fare sesso :-O

PER CONCLUDERE
Le donne come gli uomini, che avvertono una perdita del desiderio sessuale, dovrebbero comunicare in modo aperto e sincero con il proprio medico e il loro partner. Non esiste una sola cura per questo tipo di problema, poichè può essere causato da molti fattori, inclusi età, peso, stress e salute mentale. È importante valutare il tuo stato di salute emotivo e quello fisico per trovare la soluzione migliore per te. Per questo motivo ti elenco queste 6 tappe per cercare di individuare, conoscere il problema, capire il suo rimedio naturale più adatto e utilizzare le varie ‘strategie’ per ritornare ad essere vivaci e attivi.

  1. Identifica le cause emotive
  2. Individua le cause fisiche
  3. Un dialogo aperto e sincero con il proprio lui o la propria lei
  4. Migliora l’alimentazione e l’utilizzo dei prodotti naturali
  5. Utilizza stimolati sessuali
  6. Consulta sempre un medico prima di provare nuovi integratori

Posso solo dire personalmente, che il miglior modo per risolvere problemi di natura sessuale, consiste nel parlarne col proprio partner e in generale di mantenere un alto livello di comunicazione di coppia, sincero e leale, al fine di ridurre l’ansia (in generale) e l’ansia da prestazione (nello specifico).

comunicazione

Ritengo sia scontato aggiungere che questo mio articolo (come tutti gli altri miei articoli) prova a dare dei consigli ma che in nessun modo vuole sostituirsi ad un consulto con un medico specializzato.

Sharing is Caring

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...