LA TERAPIA NATURALE PER RISVEGLIARE IL DESIDERIO SESSUALE – Parte 1

0_uplfrm_sessualita-di-coppia-per-mary-poppys_H083919_L

 

Che cos’è il sesso?
Sul sesso è stato già detto tutto ed il contrario di tutto. Per Henry Miller il “sesso è una delle nove ragioni per la reincarnazione: le altre otto non sono importanti”. Ma c’è chi come Andy Warhol la pensa all’opposto, affermando che “il sesso è il più grande niente di tutti i tempi”.

Forse non ne avete sentito il bisogno per un po’. Forse semplicemente non lo avete sentito così ‘buono’ come in passato. Potrebbe essere lo stress, o potrebbe essere qualcosa di più.
Quando si tratta di aumentare il desiderio sessuale, l’argomento può sembrare un tabù alla vista di molti.
Indipendentemente da ciò, una vita sessuale sana è importante per ridurre lo stress, la costruzione di un rapporto sano con il vostro partner, e migliorare il benessere in generale.

rimedi naturali per combattere la mancanza di libido, possono essere di 2 tipi: quelli che agiscono sull’aspetto fisiologico del disturbo e quelli che intervengono sulle sue cause psicologiche.
Cause come le disfunzioni sessuali derivate da disagi psicoemotivi, compromettono il benessere e l’intesa con il proprio partner, ansia e frustrazione prendono il sopravvento dando origine a veri e propri disturbi sessuali. Se a spegnere la passione e la fantasia sono la stanchezza e lo stress della vita quotidiana, tra le piante in grado di stimolare l’eros e migliorare le prestazioni amorose, ci sono principalmente gli adattogeni (il termine adattogeno indica un agente naturale in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento dell’organismo a condizioni sfavorevoli di qualunque origine), capaci di incrementare la resistenza fisica, rafforzare il sistema immunitario e apportando di conseguenza benefici effetti sull’umore.

cervello-maschile-e-femminile

Non lasciare che lo stress porti via il desiderio, e di certo non credere che il desiderio per il sesso svanisce con l’età. Il mantenimento di livelli ormonali equilibrati promuove la salute generale, per non parlare di una libido sana. Quindi, se le fiamme della passione sembrano più simile a cenere in questi giorni, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione ulteriori strumenti per accendere il vostro fuoco interiore.

Andiamo a vedere insieme adesso i rimedi naturali per l’impotenza dovuta a cause psicologiche.

FIORI DI BACH
I disturbi sessuali possono essere alleviati e trattati con cure naturali ed in questo senso, i fiori di Bach possono essere d’ aiuto. Basta assumere 4 gocce 4 volte al giorno dei fiori che ora ti elencherò, lontano dai pasti e a intervalli regolari.

  •  Star of Bethlehem è indicato per l’indifferenza e la frigidità. Bach considerava Star of Bethlehem “il rimedio che conforta l’ anima e placa il dolore”. E’ utilizzato per la sofferenza conseguente a lutto, distacco, abbandono, perdita, licenziamento, tradimento, separazione. Star of Bethlehem, inoltre, rimuove il blocco energetico responsabile del persistere di manifestazioni psicosomatiche. E’ indicato nella frigidità delle donne apatiche in cui si è spento ogni desiderio. Per la persona che finge di non aver dei bisogni, associale ed egoista; è come fosse in anestesia forzata a livello affettivo e sentimentale. Sviluppa forza interiore, solidità mentale, tranquillità e agisce come cicatrizzante delle ferite emotive ed affettive.

  •   Olive è utile per chi desidera solamente dormire, sottrarsi alla vita e vegetare. Per la persona apatica, sospettosa, infelice di sé, senza reazioni emotive.. non trova piacere dal piacere stesso della vita. Molto utile in caso di prostrazione da abuso sessuale o masturbazione eccessiva, quando si arriva ad avere mente e corpo completamente esauriti. Olive rirpistina l’ energia e la vitalità, porta alla comprensione del corretti uso dell’energia e dona la consapevolezza di non dover cercare stimoli esterni di sé per avere l’energia sufficiente.

  • Aspen, è indicato in casi di paura dopo una violenza sessuale, quando si hanno idee o pensieri ossessivi e alle persone che hanno paura del rapporto sessuale. Persone che non riescono a dimenticare, riservate e assolutamente non invadenti, per la persona superstiziosa e con forte immaginazione, soprattutto nell’amplificare le situazioni paurose e questo blocca tutte le energie. Sviluppa la capacità di comprendere nella giusta misura, dona quiete, tranquillità e soprattutto coraggio per affrontare nuove avventure.

  • Impatiens, è indicato in caso di eiaculazione precoce, per persone ansiose, impazienti, frettolose, agitate e precipitose. Una persona che vuole tutto e subito e non è in grado di controllare i propri impulsi. Parla quasi mangiandosi le parole e gesticola in modo molto manifesto.. incapace di rilassarsi, sta più nella mente che nel cuore sviluppando angoscia, ansia e a volte aggressività.
    Sviluppa autosufficienza, efficienza, sicurezza, mitezza, equilibrio e pazienza portando la persona ad una collaborazione migliore.

  • Rock Water viene usato in caso di disturbi sessuali da autocontrollo estremo. Indifferente verso il sesso e la buona tavola ma che deve colmare il vuoto affettivo in qualche maniera. Bach scoprì l’ utilità di questo rimedio per chi ha un controllo estremo di sè stesso e una disciplina rigida e severa e manifesta perfezionismo e rifiuto nei confronti di pigrizia, mediocrità, gioia e i piaceri della vita. Persona che ispira ad essere imitata, nutre nel lavoro un’eccessiva dedizione fino a privarsi del rapporto con persone che potrebbero interferire con la propria attività. Sviluppa la capacità di avere una personalità bilanciata con gli ideali interiori, di disciplina e sacrificio in giusta misura, di essere flessibili anche se idealisti, di integrare spirito e corpo con i piaceri della vita fino ad ora messi da parte.

 

E’ inevitabile che se si hanno problemi in questa sfera, leggeri o importanti che siano, ne veniamo influenzati, con ripercussioni sul modo di pensare e agire nella vita di tutti i giorni e sulle nostre relazioni interpersonali. Prova ad alleviare eventuali problematiche con questi rimedi..
L’obiettivo dell’articolo che pubblicherò domani mattina è quello di metterti a conoscenza che esistono anche delle piante e delle erbe per aumentare il desiderio di entrambi.

A domani e grazie di avermi dato la tua attenzione 😉

Sharing is Caring

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...