LA TERAPIA NATURALE PER RISVEGLIARE IL DESIDERIO SESSUALE – Parte 2

immagine centro giovani

Buongiorno a tutti!
Oggi riprendo questo argomento un pò piccantino, parlondovi delle piante e delle erbe che potete sfruttare per un desiderio più acceso… quindi non vi resta che proseguire nella lettura della seconda parte del mio articolo 😉
Se ieri ti sei perso i Fiori di Bach come rimedio naturale al desiderio, lo puoi trovare cliccando qui.

PIANTE ED ERBE MIGLIORI PER AUMENTARE IL DESIDERIO DI ENTRAMBI

maca2

La Maca non è molto conosciuta dalle nostre parti. Molte delle proprietà attribuite a questa pianta, riguardano la sfera sessuale, tant’è che viene detta anche viagra peruviano; sarebbe infatti in grado di agire come afrodisiaco naturale, come cura contro le disfunzioni sessuali maschili e femminili e potrebbe aiutare in caso di infertilità. La maca viene considerata un ottimo rimedio anche contro i sintomi della menopausa. Viene, inoltre, consigliata contro lo stress, la stanchezza, le anemie e nelle persone che svolgono abitualmente attività sportive che richiedono un elevato dispendio energetico. Ricchissima di principi nutritivi: aminoacidi essenziali, sali minerali (soprattutto calcio, ferro, zinco), vitamine (soprattutto vitamine del complesso B), fibre e carboidrati. Puoi consumarla fresca o secca, a tuo piacimento.. non è semplice trovarla “da mangiare” o “da bere” qui da noi; esistono, però, integratori e capsule a base di maca, che si possono acquistare in erboristeria.
Esistono anche per questo rimedio degli effetti indesiderati: i più comuni sono bruciori di stomaco, mal di testa, insonnia, tachicardia, nausea, acne. La maca, inoltre, può alterare i livelli ormonali con tutte le conseguenze che ciò comporta. Come accade per tutte le erbe, esistono persone che sono allergiche alla maca quindi in caso di dubbio consultate il vostro medco omeopata o medico di fiducia.

4bc8f00ce1eead1c15bb999ad1d098bd

Il Peperoncino, incredibile pianta, è in grado di vivacizzare non solo i nostri cibi, ma anche la nostra vita sessuale . Possiede la capacità unica di migliorare in modo significativo la circolazione , che a sua volta aiuta ad aumentare la circolazione linfatica ed i ritmi digestivi. Questa funzione circolatoria migliorata può aiutare a curare la disfunzione erettile e aumentare la circolazione sanguigna.
Oltre a migliorare il flusso di sangue in tutte le parti del corpo , aiuta inoltre l’aumento delle difese immunitarie , guarire le ulcere dell’apparato digerente , aiuta a prevenire e curare la formazione di coaguli di sangue , e allevia il dolore.
Il peperoncino contiene moltissime sostanze nutritive, è ricco di vitamine, in primis la vitamina C ma anche le vitamine A, B2, E, PP, K2, rame, potassio, acidi grassi, lecitina, pectina e altri sali minerali. Il peperoncino stimola la vasodilatazione periferica, aumenta l’afflusso di sangue agli organi genitali, dato che è un vasodilatatore aumenta la potenza sessuale. Contribuisce quindi ad alzare latemperatura corporea e questo oltre ad “infuocarci” ci fa anche bruciare più calorie e quindi dimagrire. Il peperoncino agisce sull’ossigenazione delle cellule, è ricchissimo di antiossidanti e previene la formazione dei radicali liberi.

Serenoa repens understory barrier

La Serenoa, è un frutto di una pianta che cresce prevalentemente nel Sud Est degli Stati Uniti. Rimedio fitoterapico noto per la sua azione riequilibrante sul sistema ormonale, svolge un’azione riequilibrante sul sistema ormonale, principalmente maschile. Gli indigeni precolombiani usavano le bacche per curare diverse disfunzioni urologiche, infiammazioni della prostata, disfunzioni erettili e atrofie testicolari; le donne hanno usato le bacche per trattare la sterilità, come rimedio contro i dolori mestruali e problemi di lattazione. I principi attivi della serenoa si assumono per uso interno ed il suo dosaggio varia in base alla patologia da trattare. La si può trovare sia nelle farmacie che nelle erboristerie.

Tisana-di-Damiana

La Damiana,  contiene dei principi attivi (contenuti nella pianta) che hanno un’azione simile a quella del testosterone e sono in grado di stimolare gli organi genitali, in particolare il centro dell’erezione, favorendo l’afflusso di sangue e la sensibilità nervosa del pene. Migliorando la circolazione sanguigna della zona genitale, la damiana, è di supporto per un’erezione consistente e durevole. Molti considerano proprio la sua foglia come potenziatore della libido. Il suo contenuto assieme alla caffeina, contribuisce a ridurre i sentimenti di stress e aumentare come ho scritto il flusso sanguigno, in particolare per la zona pelvica dove maggiore sensibilità porta alla stimolazione intensa. Ottimo afrodisiaco quindi, ne fa un valido aiuto in casi di astenia sessuale e impotenza maschile di origine psicologica, soprattutto in caso di ansia da prestazione ed eiaculazione precoce. All’azione riequilibrante del tono dell’umore, si accompagna la stimolazione dei centri nervosi spinali che controllano la funzionalità degli organi sessuali. E’ capace perciò di ripristinare il desiderio sessuale in entrambi i sessi. La trovi in tutte le erboristerie.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Radice di Ashwaganda, viene definita dal Kamasutra come un potente accenditore di passione e desiderio. Anche se tale beneficio può ottenere la vostra attenzione immediata, la sua popolarità con le donne ha più a che fare con il modo in cui stimola la libido e aumenta la soddisfazione. L’erba può aumentare il flusso di sangue al clitoride e gli altri organi sessuali femminili, creando un’esperienza sessuale intensa. È considerata il “ginseng” della medicina ayurvedica, la medicina tradizionale dell’India. Migliora l’energia fisica e le capacità atletiche, aumenta l’immunità ai raffreddori e alle infezioni, ed aumenta anche la capacità sessuale e la fertilità. L’Ashwagandha è simile al ginseng, ma è molto meno costoso.. è una pianta utile anche per i muscoli, il midollo osseo e lo sperma. Questo antico rimedio Ayurvedico lo puoi trovare in erboristeria sottoforma di capsule o compresse. Sconsigliato in gravidanza e nella fase dell’allattamento del neonato.

avena-sativa

L’Avena Sativa, è rapidamente diventata una valida alternativa naturale ai promotori delle medicine farmaceutiche senza i pericolosi effetti collaterali. Questo cereale, ricco di fibre, è usato per stimolare sia gli uomini che le donne in modo rapido ed efficace. I suoi effetti stimolanti sono noti nel mondo animale, in particolare nei cavalli, dove è noto che se si dà loro da mangiare dell’avena, il loro comportamento sarà selvaggio ed energico!
Nelle donne l’effetto afrodisiaco sembra funzionare rilassando il corpo che, a sua volta, permette un naturale aumento del desiderio. Negli uomini sembra essere efficace per trattare l’impotenza e l’eiaculazione precoce, probabilmente aumentando il flusso sanguigno.
La trovi in tutte le erboristerie.

A domani, con la terza ed ultima parte del mio articolo….
Buona giornata amiciiii
Denis 

Sharing is Caring

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...