STOP AI DOLORI E LE INFIAMMAZIONI CON L’ARTIGLIO DEL DIAVOLO

fibromialgia-erbe-rilassanti-per-i-dolori-muscolari

L’ artiglio del diavolo è una pianta africana conosciuta da secoli per le sue potenti proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antipiretiche.

Il suo bizzarro nome deriva dalla curiosa forma dei suoi frutti, ovoidali e uncinati, che una volta a terra spesso si incastrano nelle zampe degli animali che, dimenandosi, sembrano ‘indiavolati’.
L’ artiglio del diavolo agisce come un vero e proprio antinfiammatorio e antidolorifico e può essere assunto sia per via orale (tintura madre, estratto secco, capsule e compresse) che per uso topico (pomate, gel, olio essenziale, unguenti a base di acqua).

Vedi anche: Dolori muscolari e articolari? Aiutati con l’alloro.

Viene usato con molto successo in caso di dolori muscolari, dolori reumatici, artriti, tendiniti, contusioni, mal di schiena, cervicale, sciatica, torcicollo e mal di testa.
Questo fantastico rimedio naturale abbassa il colesterolo ed interviene anche in caso di gotta grazie alla presenza di molti principi amari in grado di stimolare la produzione di succhi gastrici e della bile.
Essendo un rimedio molto potente, è sempre bene chiedere consiglio al farmacista o al proprio medico circa le quantità e le modalità di assunzione. E’ controindicato in caso di gastrite, di ulcera gastrica o duodenale, se si stano assumendo altri farmaci antinfiammatori o anticoagulanti, in caso di diabete o in stato di gravidanza e nel caso di problemi a livello cardiaco.
Anche l’eccessivo uso per via orale in quantità o in modalità scorrette, può causare una sorta di avvelenamento dell’organismo che si manifesta con nausea, perdita di appetito, diarrea, mal di testa e dolori addominali.

reumatismi-dolori-articolari-700x300

In caso di attacco cervicale, un modo immediato per intervenire è quello di preparare un impacco caldo mettendo 10 gocce di olio essenziale direttamente su una salvietta calda e applicare sul collo fino al raffreddamento.

In caso di processo infiammatorio si può utilizzare lo stesso tipo di impacco con l’ unica differenza che deve essere applicato freddo.

Tisane ed infusi, capsule o compresse, creme, oli essenziali o unguenti a base di artiglio del diavolo, faranno effetto almeno 6-7 giorni dopo la prima assunzione! Attenzione a non superare i 2 mesi di trattamento, periodo oltre il quale si può avere assuefazione ai principi attivi e saranno necessarie dosi sempre più alte per alleviare il dolore, creando un vero e proprio meccanismo di dipendenza.. CAUTELA!
Gli esperti ritengono che sia l’insieme dei principi attivi da esso contenuti, piuttosto che la singola sostanza, a determinare l’effetto complessivo.

1935240_1259321846113_7752654_n

Hai mai pensato ai tuoi amici a 4 zampe?? Molti veterinari consigliano l’uso dell’artiglio del diavolo sui cani affetti da artrosi.. possiamo davvero definire questo rimedio davvero ‘diabolicamente’ valido!

Gli esperti ritengono che sia l’insieme dei principi attivi da esso contenuti, piuttosto che la singola sostanza, a determinare l’effetto complessivo… riassumendo quello che vi ho appena scritto, per chi è l’Artiglio del Diavolo?

  • Per gli uomini e le donne che soffrono di dolori articolari
  • Per le persone che soffrono di dolore nella parte bassa della schiena o ai fianchi
  • Per coloro che soffrono di dolore cervicale
  • Per chi desidera alleviare il dolore a livello lombare, della nuca o delle ginocchia
  • Per gli uomini e le donne affetti di reumatismi
  • Per attenuare il dolore post-traumatico in casi di tendiniti o artrosi

Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardante questo articolo, sono a vostra disposizione attraverso la mia mail dfbodyandmind@yahoo.it o attraverso la mia pagina facebook  DF Body&Mind .

 Sharing is Caring

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...