Volete denti bianchi con rimedi naturali? Vi svelerò dei rimedi completamente naturali per rendere i vostri denti bianchissimi.
E’ importante dedicare la giusta igiene ai nostri denti, lavarli dopo ogni pasto e prima di andare a dormire. Spazzolate i denti con uno spazzolino dalle setole più o meno morbide a seconda della tolleranza delle vostre gengive. Ricordatevi che alimenti come caffè ed il vino e le sigarette possono macchiare i denti quindi se vi è possibile, dopo il loro consumo, fare almeno un abbondante risciacquo con acqua tiepida.
Ps: la pulizia dei denti è importante e va fatta da un professionista. Se i denti presentano macchie che derivano dalla scarsa pulizia bisogna andare dal dentista per una seduta di igiene orale: in questo caso i rimedi naturali non darebbero nessun giovamento. Se invece la colorazione anomala è dovuta a fattori alimentari, ci sono a disposizione diverse alternative per rendere i denti bianchi, vediamo quali sono..
Rimedi naturali per avere i denti bianchi
Non voglio che mi fraintendete, i denti bianchi come li rende un trattamento sbiancante dal dentista, è quasi impossibile da ottenere.. possiamo raggiungere degli ottimi risultati con delle piante e dei frutti molto famigliari, facili da reperire e dai costi molto contenuti.
La buccia d’arancia, ottimo sbiancante per denti, va strofinata con la parte interna della buccia una volta al giorno.
La salvia contenuta anche in tantissimi dentifrici, è una fedele amica dei denti bianchi. Strofinate le sue foglie sulla superficie dentale anche ogni mattina, non ha effetti collaterali e vi renderà più forti anche le gengive (non usate la salvia in maniera esagerata, potrebbe in caso di uso esagerato aumentare la vostra sensibilità dentale).
La buccia di banana, strofinatela sui denti come avete fatto con la buccia d’arancia, cioè con la sua parte interna. Il risultato sarà stupefacente perché in pochissimo tempo i vostri denti diventeranno molto più bianchi, Le banane contengono potassio e magnesio, due minerali che, penetrando nei denti, li rendono più resistenti agli attacchi esterni, di conseguenza più forti e più sani (e più bianchi).
Il limone, è un ottimo sbiancante, ma come tutti i cibi acidi può intaccare lo smalto (state attenti a non esagerare). Dopo che l’avete strofinato, vi consiglio di lasciarlo agire per qualche decina di minuti e poi sciacquare la bocca o lavare i denti con il dentifricio normale. Si può utilizzare il succo di limone sullo spazzolino, ma va bene anche strofinare sui denti una fetta di limone.
La radice di Araak proviene dal Medio Oriente, questa radice assomiglia molto ai bastoncini di liquirizia. Si acquista in erboristeria, è economica e si usa togliendo mezzo centimetro di corteccia e strofinandola sui denti.
Contiene fluoro, silicio, potassio, bicarbonato di sodio e ossidi di calcio, che sono tutti ottimi composti sbiancanti e che contribuiscono a rafforzare lo smalto dei denti. Ottimo igenizzante, usato fin dai tempi degli Egizi.
Il bicarbonato di sodio direttamente sullo spazzolino (bagnate lo spazzolino asciutto con acqua e poi metteteci una punta di cucchiaino di bicarbonato). Potete anche aggiungere sale fino, il sapore non è dei migliori, ma se aggiungete qualche goccia di essenza di menta sarà tutta un’altra storia. Funziona! Usate sporadicamente questo metodo per togliere le macchie più tenaci, è un pò aggressivo e tende a rendere sensibili i denti all’attacco di stimoli esterni se usato frequentemente.
L’aceto di mele, utilizzatelo come colluttorio.. è un buon metodo naturale per ottenere denti splendenti. Attenzione però alla sua acidità, non esagerate perché un uso eccessivo potrebbe danneggiarvi lo smalto!
Per concludere, i vari metodi naturali che si possono utilizzare per lo sbiancamento dei denti, sono tutti molto validi, ma bisogna fare attenzione a usarli e considerare anche i loro eventuali rischi e svantaggi. Non superate le dosi consigliate.
Vedi anche:
Un super digestivo
Via la cellulite con le mele e l’aceto di mele parte 1
Via la cellulite con le mele e l’aceto di mele parte 2
Sharing is Caring