IL SUPER DIGESTIVO DA PRENDERE DOPO IL PRANZO DI NATALE

cinghialotta

Si avvicina il Natale e inevitabilmente si tende a mangiare di più culminando con i pranzi e le cene tra il 24 ed il 26.. le tavole diventano sempre più abbondanti e spesso digerire diventa un’impresa.Non ha mai avuto problemi di digestione? Hmm.. penso proprio di si!! In questo giorno di vigilia, vi voglio rivelare uno dei rimedi naturali più adatti per farti digerire in fretta.

Prima di tutto è importante gustare ogni boccone fino in fondo e masticare bene. La masticazione, oltre a favorire la digestione,. permette al nostro organismo di capire quanto sta mangiando. Con un’attenta masticazione raramente si arriva ad avere seri problemi di digestione.

Per questo, in occasioni speciali come il pranzo, la cena di Natale o di Capodanno, è bene assicurarsi di non avere nessun problema ‘’post abbuffate’’ e non rovinarsi il divertimento, quindi ti voglio svelare il rimedio della nonna più efficace che esiste: acqua, aceto di mele e bicarbonato.
Questo mix di ingredienti provocherà una digestione quasi immediata grazie alla reazione chimica scatenata dall’unione dell’aceto di mele con il bicarbonato di sodio.

image2

Partiamo dagli ingredienti: ½ bicchiere di acqua calda o poco più di tiepida, 1 cucchiaio di aceto di mele biologico o in alternativa un cucchiaio di succo di limone appena spremuto, una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio.

image1

La sua preparazione: riscalda l’acqua a circa 40°, aggiungi l’aceto di mele o limone e per ultimo il bicarbonato di sodio. Mescola bene e aspetta che la schiuma finisca.. eventualmente puoi anche dolcificare il digestivo ma ti consiglio di berlo cosi com’è!

image3

Raccomandazioni: non esagerare con il bicarbonato, rischieresti di mal di stomaco, nausea e in casi gravi anche il vomito. Se desideri addolcirlo, fallo con il zucchero di canna grezzo o meglio ancora con il miele.

 Sharing is Caring

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...