ELIMINIAMO LE OCCHIAIE IN MODO NATURALE

 

image8

Borse e occhiaie fanno apparire il nostro viso appesantito, stanco e invecchiato. Dopo una notte insonne o poco riposante, i segni spesso si vedono nello sguardo; il risveglio è molto difficile, gli occhi sono molto gonfi… tutto questo può succedere se si soffre di insonnia o anche solo se si ha dormito male.
La comparsa del colore bluastro delle occhiaie è dovuto in parte ai vasi sanguigni sottopelle, dove ristagnano sangue venoso e linfa, e in parte all’accumulo di melanina. Le borse, invece, dipendono, da ritenzione idrica con conseguente accumulo di tossine e liquidi nella zona sotto oculare. Con il passare dell’età purtroppo questo problema si accentua: la cute dell’occhio si rilassa e tende ad abbassarsi verso lo zigomo.

Per fortuna bastano pochi gesti per sorridere davanti allo specchio e ritrovarsi in armonia con sé stessi. Ti voglio svelare alcuni trucchi per restituire ai tuoi occhi la freschezza persa.

ice-cube-tray

Impacchi ghiacciati
Per le borse sotto i tuoi occhi, una cura di bellezza antica ma sempre valida: riempi i sacchettini per il ghiaccio con acqua di rose e fai congelare nel freezer. Usa i cubetti di ghiaccio come “primo soccorso” cosmetico in caso di gonfiore. Passali velocemente sulle palpebre e sul contorno occhi senza frizionare. Sfiorati con il ghiaccio anche le tempie e la fronte, anche lungo l’attaccatura dei capelli. Asciugati e applica una buona crema idratante.. In alternativa, se ti trovi sprovvisto di ghiaccio e hai poco tempo, puoi utilizzare i cucchiaini: mettili in frezeer per 10 minuti, una volta tolti, falli stemperare per 40/50 secondi e applicali sotto gli occhi per 5 minuti.

acqua-rubinetto

Acqua fredda
Riempi il lavandino di acqua fredda. Inspira profondamente, trattieni l’aria e immergi il viso fino all’attaccatura dei capelli.. intanto butta fuori piano tutta l’aria immagazzinata nei polmoni (ripeti almeno 3 volte).
Un’alternativa un po’ più veloce é quella degli spruzzi di acqua fredda su viso e occhi, da tenere ben aperti. Asciuga con cura il viso tamponandolo dolcemente.. queste azioni ti aiuteranno a sgonfiare e ad attenuare l’alone bluastro.

Filtri di thé e camomilla
Potete alternare tra filtri di thé verde, thè nero e filtri di camomilla: il tè verde è molto utile per tonificare; il thé nero per stimolare la circolazione mentre i filtri di camomilla svolgono un’azione disinfiammante. Fate infondere in acqua calda le buste di thé o camomilla, fatele poi raffreddare e ponetele 15 minuti nel frezeer.. ricordati di stemperare i filtri (un minuto almeno) per evitare il fastidioso shock del freddo sugli occhi. Tieni almeno 15 minuti le buste sugli occhi ben chiusi (un pò dovrai resistere al freddo dei filtri).

Con il tempo e tanta costanza i tuoi occhi ti ringrazieranno.. prenditi cura di loro, contrasta le occhiaie e le borse con qualche ora di “nanna” in più e qualche centinaia di € di cosmetici in meno.

 

Se desideri avere altre informazioni a riguardo questi rimedi naturali e sapere quali altri alimenti si possono utilizzare, scrivimi nei commenti qui sotto oppure attraverso la mia email dfbodyandmind@yahoo.it
Visita anche la mia pagina Facebook  DF Body&Mind , troverai tanti consigli utili per te e per i tuoi amici.

Sharing is Caring 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...